Sostieni R&F

Se vuoi sostenere l’attività dell’Associazione onlus di volontariato culturale “Radici&Futuro”, il tuo contributo può essere molto importante.

 Ricordati di devolvere all’Associazione il 5 x mille dell’Irpef, indicando nell’apposita casella della tua dichiarazione dei redditi il numero di codice fiscale di “Radici&Futuro”:

90123920325

Puoi aiutare l’Associazione anche facendo in suo favore una erogazione liberale, che è fiscalmente detraibile o deducibile, come spiega l’Agenzia delle Entrate nel suo sito:  http://www.agenziaentrate.gov.it/wps/portal/entrate/test/domande_risposte/agevolazioni/erogazioni%20liberali

Per le liberalità a favore delle Onlus, la legge prevede la possibilità di scegliere tra una detrazione e una deduzione. Il contribuente che effettua erogazioni liberali in denaro (per un importo non superiore a 2.065,83 euro) a favore di una Onlus ha la possibilità di detrarre dall’Irpef un importo pari al 24 per cento (al 26 per cento a decorrere dal 2014). La detrazione è alternativa alla deduzione che la legge prevede per la stessa tipologia di erogazioni liberali: deduzione nel limite del 10% del reddito complessivo dichiarato, e comunque fino a un massimo di 70.000 euro annui. In entrambi i casi, l’agevolazione compete a condizione che il versamento sia eseguito tramite banca o ufficio postale ovvero mediante carte di debito, di credito e prepagate, assegni bancari e circolari.